Katholikòs Forum - Forum Cattolico

L'apparente incongruenza di Magistero e Sacra Scrittura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2022, 06:30

Member
A_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
166

Status:


CITAZIONE (Magus the Dark Mage @ 2/12/2022, 16:28) 
1 - La religione cristiana cattolica (cattolico, dal greco, significa "universale") si basa sulla predicazione del Vangelo, attraverso tutti i mezzi possibili. Sappiamo storicamente che s. Pietro ha predicato ed è morto a Roma.

1 - Mi spiace, ma le cosiddette prove storiche che menzioni, sono considerate solo delle tradizioni dalla maggioranza degli storici, e non storia. Per questo, perdonami, ma non ti avevo chiesto prove storiche, proprio perché tutti sappiamo che come accade con i giornali, ci sono storici di un “colore” religioso che indicano a favore di quel “colore religioso” e storici di altro “colore” religioso che indicano prove opposte. Invece, con maggiore semplicità ed imparzialità, ti ho chiesto anche solo un unico versetto Biblico che dica che San Pietro è stato a Roma, e noto che non ne hai indicato neanche uno. Mentre esistono un mare di versetti che indicano chiaramente che San Paolo e molti altri citati anche per nome, sono stati a Roma, anche più volte ed in momenti diversi. In quale versetto Biblico viene detto espressamente e senza bisogno di aggiungere ideologie e tradizioni, che San Pietro è stato a Roma?

CITAZIONE (Magus the Dark Mage @ 2/12/2022, 16:28) 
2 - Nessuno ha modificato nulla.

2 - Anche qui ti avevo chiesto con molta semplicità di indicarmi quale è il secondo comandamento citato nella Bibbia e quale è il secondo comandamento citato dalla chiesa Cattolica, e tu non hai citato nessuno dei due...come mai? La Bibbia dice che il secondo comandamento dice di non farsi “immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra” e poi aggiunge che non bisognava inginocchiarsi davanti ad immagini, dicendo: “Non ti prostrerai davanti a loro ” (Esodo capitolo 20 e Deuternomio cap 5). Al contrario, la chiesa Cattolica dice che il secondo comandamento è “non nominare il nome di Dio invano”. Quindi un enorme modifica, e mai nessuna religione ha avuto l’autorità di cambiare quel che Dio ha comandato. Anche quando Dio in persona scelse il Suo popolo, quella religione creata da Dio NON doveva mai apportare modifiche a quel che Dio aveva ispirato.

CITAZIONE (Magus the Dark Mage @ 2/12/2022, 16:28) 
3 - La Chiesa, nella persona del papa e dei vescovi, ha il potere di "legare e sciogliere". La disciplina del celibato è propria della Chiesa Cattolica latina (cioè la maggior parte dei cattolici), e non è altro che un mezzo per conformare il sacerdote sempre più a Cristo, che era celibe.

3 - Anche qui, scusami, ti ho chiesto in quale versetto è scritto che il sacerdote deve rimanere celibe. Non mi hai menzionato nessun versetto, comi? Le mie e le tue parole,non servono a nulla, neanche le parole di una religione hanno valore come quel che l’Onnipotente ha ispirato… per questo è più chiaro rispondere con il pensiero di Dio, non il nostro o quello di una religione. Gli unici versetti che parlano dei requisiti per essere vescovi, affermano che tra i requisiti c’è il matrimonio (Prima a Timoteo capitolo 3 versetti da 1 a 5). San Pietro era sposato, San Paolo era celibe, Aquila era sposato, e così molti altri Apostoli e discepoli dei veri primi Cristiani del tempo di Cristo. Un religione può cambiare i requisiti che Dio ha stabilito ed imporre un obbligo che nella Bibbia leggiamo l’opposto?


Vangelo di Marco al capitolo 7 il versetto 13, Bibbia Cattolica della CEI: “annullate così la parola di Dio con la tradizione che avete tramandato voi.” i farisei insegnavano il loro magistero, annullando la parola di Dio e Gesù li disapprovò anche se erano parte del Popolo scelto da Dio. Dio non ha mai dato autorità a nessuno di insegnare cose opposte a quel che Lui stesso ha ispirato, neanche San Pietro, o San Paolo, o qualche altro Apostolo.
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 07:32
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,155

Status:


Continui (e ti piace farlo, oh se ti piace), da perfetto analfabeta funzionale, a non leggere quello che ti viene presentato. Qualunque cosa scriva è inutile ai fini di farti capire le cose.
Mi sono abbondantemente stancato, perciò ti dico: tieniti la tua ideologia religiosa da quattro soldi. Buon pro ti faccia, sarà il tempo e una lettura non viziata a giudicare (da sé, senza il tuo aiuto) chi dice il vero.

Detto questo...


wolf14
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 14:53

Member
A_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
166

Status:


CITAZIONE (Magus the Dark Mage @ 5/12/2022, 07:32) 
Continui (e ti piace farlo, oh se ti piace), da perfetto analfabeta funzionale, a non leggere quello che ti viene presentato. Qualunque cosa scriva è inutile ai fini di farti capire le cose.
Mi sono abbondantemente stancato, perciò ti dico: tieniti la tua ideologia religiosa da quattro soldi. Buon pro ti faccia, sarà il tempo e una lettura non viziata a giudicare (da sé, senza il tuo aiuto) chi dice il vero.

Detto questo...


wolf14

Mi spiace con tutto il cuore che ti irriti così tanto e ti innervosisci così tanto da perdere il controllo e diventare violento ed offensivo. Ma io non ti ho offeso in nessun modo, e non lo desidero.

Solo ti ho chiesto alcuni versetti, e non posso negare che effettivamente non me li hai indicati.

Però questa conversazione è molto utile per me, perché molti miei colleghi Cattolici la stanno guardando e rimangono molto turbati da chi insulta in modo così pesante.

Io gli ho detto che non lo fai apposta, che è solo una reazione per incomprensione. Ma loro ritengono che tu non sei Cattolico, dicono che un Cattolico non si comporterebbe mai così e che tu sei un troll di un altra religione che fa finta di essere Cattolico per infangare il nome dei Cattolici.

Io non lo so, forse hanno ragione loro.

Comunque, mi dispiace ma io non posso dare più valore a delle tradizioni di un magistero religioso inventato da uomini, sono Cristiano e do valore alla Parola ispirata da Dio che ha fatto scrivere per tutti, bambini e adulti.

Vangelo di Marco al capitolo 7 il versetto 13, Bibbia Cattolica della CEI: “annullate così la parola di Dio con la tradizione che avete tramandato voi.” i farisei insegnavano il loro magistero, annullando la parola di Dio e Gesù li disapprovò anche se erano parte del Popolo scelto da Dio. Dio non ha mai dato autorità a nessuno di insegnare cose opposte a quel che Lui stesso ha ispirato, neanche San Pietro, o San Paolo, o qualche altro Apostolo.


 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 08:54

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
17

Status:


CITAZIONE (Magus the Dark Mage @ 5/12/2022, 07:32) 
Continui (e ti piace farlo, oh se ti piace), da perfetto analfabeta funzionale, a non leggere quello che ti viene presentato. Qualunque cosa scriva è inutile ai fini di farti capire le cose.
Mi sono abbondantemente stancato, perciò ti dico: tieniti la tua ideologia religiosa da quattro soldi. Buon pro ti faccia, sarà il tempo e una lettura non viziata a giudicare (da sé, senza il tuo aiuto) chi dice il vero.

Detto questo...


wolf14

Uno che si comporta così sta dimostrando perfettamente che ha torto marcio!

Non usa versetti Biblici per parlare di dottrine Cristiane, ma fa il tipico ragionamento circolare usando il magistero Cattolico per dimostrare che i Cattolici hanno ragione!!!!!!!! E certo!!! Lo hanno scritto loro il magistero!!! Ovvio che dice che hanno ragione!!!!!!! E siccome non è in grado di dimostrare nulla allora insulta e inveisce.

Non te la prendere Storia, sei troppo buono!!

Quelle persone sono insulto a se stesse e a quello che rappresentano

Con le sue parole, la sua ira, il video che ha messo, dimostra che non è un Cristiano e dimostra che la religione in cui crede produce gente che offende e insulta gli altri con rabbia e rancore.


La verità produce pace e serenità.
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 18:12
Avatar

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
27

Status:


CITAZIONE (Magus the Dark Mage @ 5/12/2022, 07:32) 
wolf14

buttare in faccia questo gesto e vomitare quelle parole scritte è una chiara dimostrazione pubblica di quello che uno è dentro e di quello che rappresenta ma anche di quello che la sua religione gli ha insegnato

vedere e leggere quei messaggi di Magus the Dark Mage fa capire a tutti che la sua religione è sicuramente sbagliata
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 07:25
Avatar

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Meno male che non ha più scritto altre offese gratuite
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 15:52
Avatar

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Stavo rileggendo il primissimo post di questa discussione, e credo che sia davvero il più brillante, equilibrato, umile, educato e costruttivo!
 
Top
156 replies since 4/2/2014, 13:46   1958 views
  Share