Katholikòs Forum - Forum Cattolico

L’inquietante “Cena pasquale” del Cammino neocatecumenale

« Older   Newer »
  Share  
Ester80
view post Posted on 20/1/2013, 12:22 by: Ester80




Io aggiungerei: perché i neocatecumenali devono avere arredi liturgici separati da quelli degli altri cattolici? Alla faccia della Chiesa unita...ut unum sint...
Tutto deve essere disegnato da Kiko, persino il Cero Pasquale. Ma perché? Evidentemente perché c'è un insegnamento dottrinale: e perché questo insegnamento non può collimare con le forme tradizionali dell'arte cattolica? Altrettanto evidentemente, perché questo insegnamento è differente. Ma allora, perché un movimento, che si dice cattolico, rifiuta gli arredi tradizionali di qualsiasi altra chiesa ma ammette al suo interno simboli ebraici e inventa riti (tralascio l'aspetto musicale per carità di patria) di sana pianta?
Basterebbe quest'osservazione così stupida e banale, nata dalla semplice osservazione di negozi di articoli religiosi e cataloghi di arredi liturgici, senza nemmeno scomodare l'esegesi sempre attenta e profonda dell'amico Lino, per capire che il movimento di cui parliamo ha una puzza (di zolfo, direi) che si sente lontano un miglio!
 
Top
13 replies since 13/8/2012, 17:14   2561 views
  Share