Katholikòs Forum - Forum Cattolico

Perle dal Vangelo... Meditate!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2023, 17:00

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Vi aggiorno!!

Allora siamo andati ad un altro espositore dei Testimoni di Geova, e gli abbiamo chiesto perché non credevano in Maria che è la madre di Gesù.

Non avevamo con noi la Bibbia Cattolica quindi hanno usato la Bibbia Cattolica della CEI che sta online. E' la seconda volta che usano la Bibbia Cattolica quindi non è affatto vero che senza la loro Bibbia non possono dimostrare nulla!!!

Ci hanno preso dei versetti che fanno vedere che non è affatto vero che Maria è nata senza peccato, non è affatto vero che è salita al cielo e con un dizionario di greco ci hanno fatto vedere che quando la Bibbia dice che Maria aveva altri figli e quindi Gesù aveva dei fratellastri e sorellastre, si intende realmente fratelli e sorelle carnali!!!

Quindi loro credono che Maria è la madre di Gesù ma non credono nelle invenzioni Cattoliche sul fatto che sia stata sempre vergine, senza peccato, e assunta in cielo, tutte cose che anche il Vangelo Cattolico dice l'opposto!
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 16:56

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Ieri invece ho conosciuto un ex Testimone di Geova!!

Avevo visto online che esistono video organizzati da gruppi di ricerca cattolici che fanno parlare alcuni ex Testimoni di Geova e non riuscivo a capire se erano veri ex o gente che si spaccia per essere ex solo per infangare il loro nome.
Allora, ieri che ho conosciuto un ex Testimone di Geova in palestra, gli ho fatto un mare di domande!!

é un signore nuovo, si è trasferito da poco, avrà 40-45 anni, ottimo fisico palestrato. Ho visto che mentre faceva cardio sul tapis roulant sullo schermo vedeva il sito web jw.org che è appunto dei Testimoni di Geova, e quindi gli ho chiesto se era un Testimone.

Lui mi ha guardato e mi ha detto "onestamente no, lo ero ma ho abbandonato la religione da 15 anni".

Quindi lo ho bombardato di domande, e per farla breve lui mi ha detto che non ha mai messo in dubbio che i Testimoni di Geova fossero gli unici veri Cristiani perché secondo lui sono gli unici che leggono il Vangelo con tutto il contesto senza aggiungerci filosofie e ideologie religiose esterne. Ma mi ha detto che lasciò la religione perché aveva trovato un gruppo di compagnie che fumavano e usavano mariuana e quindi che non sono ammesse in quella religione.

Era stato Testimone di Geova da quando i genitori erano diventati Testimoni, aveva 10 anni, dunque per quasi 20 anni. E mi ha detto che quello che dicono nei video i presunti ex Testimoni di Geova sono tutte sciocchezze, che lui ha sempre voluto ritornare in quella religione ma la sua compagna attuale non vuole perché non vuole. Dice che ci pensa sempre, che vorrebbe avere la forza di ritornare sui suoi passi.

Mi ha sorpreso molto
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 08:56
Avatar

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ho trovato un forum che per fare chiarezza sui presunti ex Testimoni di Geova che dicono di tutti i colori, citano due ex Testimoni di Geova che sono ben conosciuti! Uno è conosciuto in tutta America, dagli Stati Uniti fino a tutto il centro America e Latino America!! Negli anni 90 era una star assoluta che ha vinto premi che solo lui aveva vinto negli USA, faceva raggaetton e lo chiamavano "el General". L'altro è famoso da noi, ed è il comico Enrico Brignano!

Entrambi sono stati Testimoni di Geova per anni e la famiglia ancora lo è, e sempre hanno parlato benissimo dei Testimoni di Geova!

Questo mi ha fatto riflettere sui grandi pregiudizi che vengono propagandati: se veramente i Testimoni di Geova sono un pericolo da cui non puoi più uscire e che ti fanno pressioni psicologiche, allora come mai coloro che sappiamo veramente che sono stati Testimoni di Geova non confermano nessuna di quelle accuse?
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 09:26
Avatar

Junior Member
A_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Che roba e quanta robbbbbba!!!! Che interessante! Mi piace quando si ragiona fuori dal coro e con prove schiaccianti! Resisto sempre alla tentazione di dare retta a quei volti che parlano in modo toccante e convincente per infangare altre ideologie o credenze. Sembrano proprio istruiti a dire determinate cose nel modo più accattivante possibile!

Se realmente i Testimoni di Geova fossero così pericolosi come dicono alcuni presunti Ex, come mai i veri ex che tutti possono sapere che veramente erano Testimoni di Geova ne parlano benissimo? E come mai esistono milioni di famiglie di Testimoni di Geova in tutto il mondo che stanno in quella religione da più di tre generazioni serenamente e felicemente?

Io posso pure essere atea o avere un altra religione ma non sopporto chi getta fango sopra le minoranze!
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 09:28

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Ma infatti è vero esattamente il contrario!!!

Tanti parlano di "love bombing" come se i Testimoni di Geova ti riempissero di amore per accalappiarti e poi fari diventare parte di loro. Ma che senso avrebbe? I Testimoni di geova che stanno a scuola sono figli di una famiglia che ha anche i nonni Testimoni di Geova e che hanno fatto? Li hanno accalappiati con un love bombing per tre generazioni? Che stupidaggine!

La verità è che come ho visto, loro sono amabili e gentili sempre con tutti e diventare Testimoni di Geova è difficilissimo, non si tratta per niente di love bombing, perché se non ti comporti come indica il vangelo, non ti permettono di essere parte di loro.

Quindi quelli che dicono che "se entri poi non puoi più uscirne", stanno inventando delle cavolate pazzesche! Fanno quella propaganda per impaurire le persone! Ma c'è una mia vicina che frequenta i Testimoni di Geova da 40 anni, va a tutte le loro riunioni e parla anche della Bibbia con i parenti, ma non è Testimone di Geova perché vuole continuare a fumare sigarette e se fumi non ti permettono di far parte di loro. Lei è felicissima di stare con loro, e loro non la cacciano via, ma non la fanno battezzare come Testimone di Geova.

Love Bombing!! Che stupidaggine!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 11:13

Member
A_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
100

Status:


In Italia c'è un Testimone di Geova o un suo simpatizzante che li frequenta ogni circa 200 persone, quindi è normalissimo avere vicini di casa che sono Testimoni di Geova o che simptizzano per loro!

Anche io conosco persone che li frequentano ma fumano le sigarette e quindi non diventano mai Testimoni di Geova, però li frequentano da una vita!!!! Hehehehehehehehehehehe! Che ridicolo!!!! Si decidessero! In fondo fumare fa male anche se si è atei!!!!

Scherzo, non voglio semplicizzare, ma confermo che quello che si legge nel web è l'opposto della realtà. I Testimoni di Geova che conosco che che stanno nella mia zona sono persone normalissime, felici, gentrilissime, che non creano mai problemi anzi aiutano.
 
Top
view post Posted on 6/5/2024, 20:30

Junior Member
A_STAR

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Ma te l'ho detto che ho conosciuto ex testimoni di Geova che mi dicono che gli ex che parlano male dei testimoni di Geova in rete sono solo fake

se gli italiani continuano a essere così bigotti e di mente chiusa rimarremo i provinciale di tutta Europa

bisogna aprire la mente e andare oltre le calunnie inventate nel web
 
Top
231 replies since 11/10/2022, 10:46   1134 views
  Share