Katholikòs Forum - Forum Cattolico

Preghiere per i sacerdoti

« Older   Newer »
  Share  
Ester80
view post Posted on 4/5/2013, 10:19




1_sacerdote



O Gesù, donaci sacerdoti santi:



per celebrare fervorosamente il divin Sacrificio;

per condurre a Te i nostri fanciulli;

per conservare la Fede nel popolo cristiano;

per portare la luce del vangelo alle anime che ancora lo ignorano;

per consolare, col Tuo perdono, i peccatori pentiti;

per ritemprare le anime con la divina Eucaristia;

per accompagnare i moribondi sulle soglie dell'Eternità;

per confortare quelli che soffrono;

per ricordare a tutti gli uomini che sono fratelli;

per benedire le nostre famiglie, i nostri paesi, il nostro lavoro;

O Gesù, donaci sacerdoti, donaci sacerdoti santi!



Fonte: immaginetta devozionale.
 
Top
Ester80
view post Posted on 4/5/2013, 11:50




PER I SEMINARI



CHI+E'+IL+SACERDOTE



O Gesù, benedici i nostri Seminari, trasformali in altrettanti Cenacoli, dove nella pietà, nello studio e nella disciplina si preparino Sacerdoti santi, Apostoli generosi della Tua gloria pieni di zelo per la salute delle anime.

O Gesù, che hai amato gli uomini fino a venire dal Cielo in mezzo a noi, come uno di noi, per salvarci, manda operai alla Tua messe!

- Per la Tua incarnazione nel seno della Vergine Manda operai alla Tua messe

- Per la Tua nascita in una grotta Manda operai alla Tua messe

- Per la fuga in Egitto Manda operai alla Tua messe

- Per gli anni passati a Nazareth, nella preghiera, nel lavoro e nell'obbedienza Manda operai alla Tua messe

- Per le notti passate in preghiera Manda operai alla Tua messe

- Per i Tuoi miracoli Manda operai alla Tua messe

- Per le Tue lacrime Manda operai alla Tua messe

- Per il miracolo d'amore compiuto nel Cenacolo Manda operai alla Tua messe

- Per la Tua agonia nell'orto Manda operai alla Tua messe

- Per l'ingiusto processo subìto Manda operai alla Tua messe

- Per la Croce e i chiodi Manda operai alla Tua messe

- Per- la morte e la ferita del costato Manda operai alla Tua messe

- Per il Cuore trafitto di tua Madre Manda operai alla Tua messe

- Per la Tua santa Resurrezione Manda operai alla Tua messe

- Per la Tua perenne Pentecoste Manda operai alla Tua messe

Chiama più forte, oggi, Gesù, che il mondo fa tanto chiasso intorno ai cuori... Fa sentire, che sport, cinema, televisione, meccanica, architettura, scienza, arte, sono tutte cose belle, ma che passano... e invece la sorte delle anime no, il Tuo sangue no... Poter bere al Tuo calice, poter perdonare, salvare nel Tuo nome, poter essere sempre legato a te con un carattere indelebile... Chiama con la voce del Tuo amore... con quelle parole che solo Tu conosci... chiama con la Tua mano ferita, chiama con il Tuo cuore aperto... ci sono ancora, o Gesù, giovani puri e generosi.

Chiama con la voce del Tuo sangue. Fa vedere, o Gesù, la rovina delle anime, quanto è brutto il peccato. Chiama, o Gesù, anche con il vuoto e la delusione. Adopera tutti i mezzi che conosci... ma chiama, perché il mondo ha bisogno di Sacerdoti santi per la sua salvezza. Tra gli operai, i malati, le famiglie, gli scrittori, i professionisti, i politici, gli industriali, dovunque ci sono anime che aspettano i Tuoi Sacerdoti santi.

O Maria, Madonna delle vocazioni, resta a fianco di tutti i giovani che Gesù chiama! Assisti i dubbiosi, incoraggia gli esitanti. La Tua mano si posi leggera sulla loro spalla e li spinga verso Gesù, maternamente.

Il Tuo amore riscaldi i loro cuori, il Tuo cuore che è tutto di Gesù, metta nei loro cuori un grande desiderio di Gesù, che diventi il loro dolce tormento.

Sentano il richiamo del dono, dell'oblazione, del sacrificio insieme a Gesù e rispondano di sì. Madre di Gesù, non permettere che questi giovani che ,Gesù ama abbassino gli occhi e si allontanino tristi come il giovane del Vangelo.

Fa loro sentire il fascino di Gesù, il grido delle anime, la bellezza di poter dire sopra un pezzo di pane: QUESTO È IL MIO CORPO. A un peccatore: IO TI ASSOLVO DAI TUOI PECCATI.

Fa loro sentire la bellezza di poter passare nel mondo facendo del bene, portando Gesù.

E alle mamme, o Mamma di Gesù, rivela tutto lo splendore del loro sacrificio!

madonnapilerio1



Cuore di Gesù, benedici gli studi e la formazione spirituale dei giovani che si preparano al sacerdozio!

Fonte: Gli Angeli del Getsemani di Padre M. Giuliani S.J. - Vol. 1.
 
Top
SantoSubito
view post Posted on 4/5/2013, 13:26




Ohhhh la Madonna del Pilerio, di Cosenza!! Che coincidenza!! :D

Pregate per i seminari, per i seminaristi, ne abbiamo bisogno...Mettere tante teste di tanti ragazzi tutti diversi assieme è difficile, se non capiamo che abbiamo un unico fine, rendere gloria a Dio attraverso l'offerta nostra nel Suo sacrificio...Grazie per quello che fate!
 
Top
Ester80
view post Posted on 4/5/2013, 13:42




Ma sì, cercavo l'immagine di una Madonna protettrice dei seminaristi, e guarda un po' :doh: Google Images cosa mi restituisce! Una incredibile coincidenza! :lol2:

Anche l'immagine di apertura è frutto di una mirabile coincidenza voluta dal fato internettiano! :lol:

Non ti preoccupare, tra poco arriva un altro pezzo di artiglieria per le vocazioni...noi, poveri peccatori, preghiamo per voi: oh admirabile commercium!
 
Top
Ester80
view post Posted on 4/5/2013, 14:49




PREGHIERE PER LE VOCAZIONI



la-vocazione-degli-apostoli-IMG



LA FEDE NELL'EUCARISTIA



20090919-eucaristia



Una speranza per la rifioritura delle Vocazioni. "L'accostamento dei bimbi a Gesù nell'Eucaristia. Le vocazioni nascono così!

La vocazione sacerdotale è sempre una vocazione Eucaristica.

Anche una vocazione religiosa è una vocazione Eucaristica, una vocazione ad un anelito più intenso, ad una vita di adorazione, d'intimità con Dio.

Il punto privilegiato rimane sempre Dio, l'Eucaristia: non possiamo cercare le vocazioni con cartoni animati, con le filmine ed i depliants: ci vorranno anche queste cose, forse: ma il fuoco lo si accende con un altro fuoco.

Insomma l'elenco potrebbe continuare: ma più che fermarsi alle varie forme, occorre essere ben convinti del principio che sta alla base di esse tutte.

Non v'é apostolato più efficace, che mettere le anime a contatto diretto con l'autore stesso della grazia, Gesù, vivente, irradiante nell'Eucaristia.

Chi può valutare la risposta di Dio ad un atto di amore, di adorazione, di lode, di desiderio, di riparazione, così direttamente indirizzato al suo Cuore?

Prendete un'anima: schiaffatela davanti al Tabernacolo! Lasciate fare: qualcosa capiterà! Perché se quell'anima ha un minimo di spontaneità, di volontà, di coscienza, davanti a Cristo non può non ricevere una risposta di amore!". Fra Umile di Maria FM.R.

santisima+trinidad



PREGHIERA ALLA TRINITA' SANTISSIMA fonte e destino di ogni vocazione



Dio Padre, sorgente dell'amore, che da tutta l'eternità chiami alla vita e la doni in abbondanza, volgi il tuo sguardo su questa terra d'Europa.

Chiamala ancora, come l'hai chiamata un tempo; ma fa soprattutto che sia consapevole della Tua chiamata, delle sue radici cristiane, della responsabilità che ne deriva. Rendila cosciente della sua vocazione a promuovere una cultura della vita, al rispetto per l'esistenza d'ogni uomo in tutte le sue forme in ogni istante d'essa, all'unità tra i popoli, all'accoglienza dello straniero, alla promozione di forme civili e democratiche di vita sociale, perchè sia sempre più un'Europa unita nella pace e nella fraternità.

Verbo Eterno, che da tutta l'eternità accogli l'amore del Padre e rispondi alla Sua chiamata, apri il cuore e la mente dei giovani di questa terra perchè imparino a lasciarsi amare da Chi li ha pensati a immagine del Figlio suo e, lasciandosi amare, abbiano il coraggio di realizzare questa immagine, che è la Tua. Rendili forti e generosi, capaci di rischiare sulla Tua parola. liberi di volare alto, affascinati dalla bellezza della Tua sequela. Suscita tra loro gli annunciatori del tuo vangelo: presbiteri, diaconi, consacrati e consacrate, religiosi e laici, missionari e missionarie, monaci e monache, che con la loro vita sappiano a loro volta chiamare e proporre la sequela del Cristo Salvatore.

Spirito Santo, amore sempre giovane di Dio, voce dell'Eterno che non cessa di risuonare e chiamare, libera il vecchio continente da ogni spirito di sufficienza, dalla cultura dell'uomo senza vocazione, da quella paura che impedisce di rischiare e rende la vita piatta e senza gusto, da quel minimalismo che crea assuefazione alla mediocrtà e uccide qualsiasi slancio interiore e l'autentico spirito giovanile nella Chiesa. Fa riscoprire ai nostri giovani il senso pieno della sequela come chiamata a esser pienamente se stessi, pienamente e per sempre giovani, ogni uno secondo un progetto pensato apposta per lui unico, singolo, irripetibile.

In un'Europa che rischia di divenire sempre più vecchia fa il dono di nuove vocazioni che sappiano testimoniare la giovinezza di Dio e della Chiesa, universale e locale, dall'Est all'Ovest, e sappiano promuovere progetti di nuova santità, per la nascita d'una nuova Europa.

Vergine Santa, giovane figlia d'Israele, che il Padre ha scelto come sposa dello Spirito per generare il Figlio in terra, genera nei giovani d'Europa lo stesso tuo coraggio ardimentoso; quel coraggio che un giorno ti rese libera di credere a un progetto più grande di te, libera di sperare che Dio lo avrebbe ralizzato. A te che sei la madre dell'Eterno Sacerdote affidiamo i giovani chiamati al presbiterato; a te che sei la prima consacrata del Padre affidiamo quei giovani e quelle giovani che scelgono d'appartenere totalmente al Signore, unico tesoro e bene sommamente amato, nella vita religiosa e consacrata, a te che hai vissuto come nessuna creatura la solitudine dell'intimità più piena con il Signore Gesù affidiamo chi lascia il mondo per dedicare tutta la vita alla preghiera nella vita monastica; a te che hai generato e assistito con materno amore la Chiesa nascente affidiamo tutte le vocazioni di questa Chiesa, perchè annuncino, oggi come allora, a tutte le genti che Gesù Cristo, è il Signore, nello Spirito Santo, a gloria di Dio Padre! Amen ". Dal Documento Finale del Congresso sulle Vocazioni 6 Gennaio 1998.

preghiera



La nostra Preghiera quotidiana



O Gesù Pontefice Eterno,

presente e operante nella SS.ma Eucaristia, ascolta la preghiera che sulla Tua Parola noi Ti facciamo e manda santi operai nella Tua messe. Chiama molti giovani generosi al Sacerdozio e desta in loro un desiderio ardevate di sanità e di apostolato.

Suscita intorno ad essi preghiere ed aiuti, perchè accolti nel Seminario, corrispondano alla divina chiamata e diventino Sacerdoti secondo il Tuo Cuore.

Per tutti i nostri Sacerdoti, uniti al Vescovo, rinnoviamo la Tua stessa preghiera:

“custodiscili dal maligno, consacrali nella verità, siano perfetti nelll'unità”.

Ti chiediamo inoltre, che nella Tua Chiesa siano numerose le anime docili al Tuo invito, ad una vita più perfetta, nella fedeltà ai consigli evangelici.

Che esse, nel silenzio contemplativo del chiostro o nella dedizione alle varie forme di apostolato attivo, diano agli uomini di oggi testimonianza dei valori eterni.

Fà che le famiglie cristiane comprendano quanto grande e bello sia il donare a Te i propri figli e concedi loro di vincere i contrastanti interessi ed affetti.

Che tutti i tuoi chiamati, per la mediazione della Regina degli Apostoli, siano colmi del Tuo Spirito e portino la tua salvezza ai popoli, ravvivando sulle soglie del terzo Millennio l'impegno apostolico della Tua Chiesa. Amen.

sacro%2Bcuore%2Bges%25C3%25B9...



PREGHIERA AL SACRO CUORE PER IL CLERO E PER LE VOCAZIONI SACERDOTALI



1. O Cuore Sacratissimo di Gesù, realmente presente sotto le Specie Eucaristiche, Ti adoriamo con viva fede, Ti ringraziamo di averci donato Te stesso nel Santissimo Sacramento dell'altare e di aver istituito il sacerdozio che, con le parole della consacrazione, perpetua la Tua reale presenza sui nostri altari.

Tu hai dato ai Tuoi Sacerdoti una altissima dignità, facendoli ministri dell'Eucaristia.

Ti preghiamo, o Cuore SS., di ispirarci un grande rispetto e un sincero amore per i sacerdoti; fai che ascoltiamo docilmente la loro voce e approfittiamo del loro sacro ministero per giungere alla vita eterna. Pater, Ave. Gloria.

2. O Cuore SS. di Gesù, che hai amato tanto gli uomini da dare per la loro salvezza tutto il Tuo preziossimo Sangue e ne hai posto il prezzo di infinito valore nelle mani dei sacerdoti, affinchè coi Sacramenti lo applicassero alle nostre anime, guarda pietoso il bisogno che ha il mondo di sacerdoti che contininuino la Tua opera redentrice. Non lasciarci mancare, o Gesù, i Tuoi ministri; mandane alla Tua Chiesa molti e tutti ferventi; aumenta le vocazioni ecclesiastiche e sostieni col Tuo aiuto quelli che lavorano nella Tua vigna, affinchè possano guidare le anime al Paradiso. Pater, Ave, Gloria.

3. O Maestro divino, che hai chiamato a Te i primi Apostoli e i primi discepoli, e per tre anni con tanto amore li hai preparati al ministero sacerdotale, Ti preghiamo di benedire e di aiutare con particolari grazie quei giovani che la Tua Chiesa accoglie nei Seminari, per prepararli, nella pietà e nella scienza, a salire un giorno il Tuo altare. Difendili dallo spirito di mondanità, conservali nella purezza e nel fervore della pietà, dài loro la forza di disprezzare il mondo e le sue vanità, e aiutali con la Tua grazia a consacrarsi generosamente al Tuo servizio e alla salvezza delle anime. Pater, Ave, Gloria.

4. O Cuore adorabile di Gesù, che sei passato attraverso la Palestina benedicendo e sanando tutti quelli che ricorrevano a Te per ottenere aiuto, conforto e salute, e che hai voluto che la Tua opera di carità venisse perpetuata nel mondo dai Tuoi ministri, guarda ai bisogni di tante anime che tutto attendono dai sacerdoti. Attendono guida, conforto, aiuto: i giovani, i poveri peccatori, la società, che lontana da Te non trova la pace. Tutti hanno bisogno del ministero sacerdotale. Provvedi dunque alle necessità spirituali di tante anime; moltiplica le vocazioni al sacerdozio e all'apostolato; aiuta i chiamati a corrispondere generosamentre alla Tua voce divina e sostienili nel loro difficile ministero, affinchè il sacerdozio possa perpetuare nel mondo la Tua missione di bene. Pater, Ave, Gloria.

5. O Cuore pietoso di Gesù, eterno Sacerdote e Redentore amorosissimo del genere umano, esaudisci le preghiere che riconoscenti Ti presentiamo per tutto l'ordine sacerdotale, da cui abbiamo ricevuto tanti benefici. Ti supplichiamo per il Sommo Pontefice, per tutto l'Episcopato cattolico e in modo particolare per il nostro Vescovo. Ti raccomandiamo tutti i sacerdoti che lavorano nella cura delle anime, e specialmente quelli che si dedicano ad educare i Tuoi futuri sacerdoti. Ti raccomandiamo infine tutti i candidati al sacerdozio, che attendono di esser consacrati Tuoi ministri, per condurre anime al Tuo Cuore. Aiutali con larghezza, affinchè per opera loro e con la Tua grazia si compia il Tuo ardente desiderio: che tutte le anime siano salve. Pater, Ave, Gloria.

jpg



INVOCHIAMO MARIA



O Maria SS., Madre dell'eterno Sacerdote Gesù e Madre dei Sacerdoti, suoi ministri, che ti furono particolarmente affidati da Tuo Figlio sul Calvario nella persona dell'apostolo San Giovanni, presenta Tu le nostre preghiere al Cuore del Tuo Gesù, e come un giorno nel Cenacolo per gli Apostoli, impetra per tutto l'ordine sacerdotale una rinnovata Pentecoste, che accenda di fede e di sanità i sacerdoti, ne moltiplichi il numero e ne renda fruttuoso il ministero. Guarda con materno amore e benedici i Seminaristi, affinché possano divenire fedeli dispensatori delle divine misericordie tra il popolo cristiano.

Pregate il Signore della messe, affinché mandi operai alla Sua messe.

PREGHIAMO O Dio, che non vuoi la morte dei peccatore, ma piuttosto che si converta e viva, per l'intercessione della Beata Maria sempre Vergine e di tutti i Santi, Ti preghiamo di concedere alla Tua Chiesa operai che siano cooperatori di Cristo e sappiano spendersi e consumarsi per le anime. Per lo stesso Cristo nostro Signore. Così sia.
 
Top
Ester80
view post Posted on 4/5/2013, 16:11




MB_Sassoferrato2


PREGHIERA DI UNA MADRE DESIDEROSA DI AVERE UN FIGLIO SACERDOTE



Avere un figlio Sacerdote vale quanto acquistarsi la gratitudine del cielo e della terra.

O Signore Gesù, che hai disposto nel cuore di tutte le donne il grande desiderio del dono di sé, fammi la grazia di avere un figlio che un giorno venga a confidarmi: "Mamma, voglio farmi sacerdote!".

Quale dono più bello potrei presentarli, o Signore, che offrirli la mia creatura? Tu permetti spesso che la vocazione di un fanciullo prenda inizio nel cuore della sua mamma.

Ti domando di mettere nel mio cuore le virtù sacerdotali: la purezza, la generosità, lo spirito di sacrificio, perché nel mio cuore di mamma questo bambino trovi terreno proprizio al fiorire della sua vocazione, se tale è la Tua volontà, o Signore.

Vergine Santissima, Regina degli Apostoli, la cui gioia più grande fu quella di essere Madre del vero, unico Sacerdote, ascolta ed esaudisci il mio desiderio, che affido al Tuo Cuore di Mamma. Così sia.

s.giovanni%20da%20kety1



PREGHIERA PER IL FIGLIO SEMINARISTA



Tuo figlio sarà sacerdote con la costanza della tua preghiera e con la generosità del tuo sacrificio.

O Gesù, quanto è grande la gioia che provo al pensiero di avere un figlio seminarista! A Te salga l'inno della mia riconoscenza.

Ma per le lacrime e i sacrifici che egli mi costa e più ancora per il preziosissimo Sangue da Te versato, fai che egli corrisponda generosamente alla vocazione.

Niente altro più ardentemente desiderio, e più umilmente Ti chiedo. Sorreggilo Tu, o Signore, con la Tua grazia. Quando soprattutto si troverà nelle tentazioni o nella tristezza, manda i Tuoi Angeli a confortarlo.

Illumina la sua mente, affinché lo studio gli riesca facile e proficuo, purifica il suo cuore e disponilo alle più alte ascensioni spirituali.

Che un solo ideale brilli dinanzi al suo spirito: la santificazione propria e quella degli altri.

Che un solo programma occupi tutta la sua vita: la salvezza delle anime.

Che un solo desiderio lo consumi: uscire dal Seminario, come gli Apostoli dal Cenacolo, ripieno di Spirito Santo.

O Gesù, dài a mio figlio la grazia di prepararsi al sacerdozio così santamente da essere in ogni circostanza della sua futura vita sacerdotale, angelo di purezza e di pace, serafino di amore e di carità, eroe di sacrificio, apostolo della Tua gloria, salvatore e santificatore di molte anime.

Concedimi infine la sospirata grazia che, dopo aver partecipato al gaudio della sua prima S. Messa qui in terra con lui condivida la felicità eterna del Cielo. Così sia.

holy-sacrifice-2



PREGHIERA PER IL FIGLIO SACERDOTE



Quando sarà sacerdote tuo figlio, non lasciarlo solo. Sii sempre al suo fianco col tuo affetto e con la tua preghiera.

Ti ringrazio, o Dio, Signore del cielo e della terra, che nella Tua bontà Ti sei degnato di volgere lo sguardo su mio figlio e l'hai chiamato a Te e l'hai innalzato alla subblime dignità di Tuo ministro nel sacerdozio. Sii per questo ora e sempre benedetto! Quella voce, a me tanto cara, ripete oggi nel Tuo nome le misteriose parole: "Questo è il mio Corpo, questo è il mio Sangue".

Quelle mani che tante volte ho baciato quando erano piccole, ora stringono il Corpo immacolato di Gesù. Che Tu sia benedetto, o mio Dio, di tanta dignità e di così grande potere concesso al frutto del mio seno.

Proteggi quella voce e quelle mani, perchè siano sempre pure e sante, non indegne dei sublimi misteri di cui sono strumento. Santifica la mente ed il cuore di mio figlio, perchè sempre e solo a Te si rivolgano e solo a Te dedichino le loro energie.

A me, povera mamma, tanto lontana dalla dignità sacerdotale, dài, o Signore, fede viva, carità ardente e profonda umiltà. Fai che io pure, associandomi all'offerta che mio figlio Ti presenta, sia sempre pura e santa nel tempo e che, assistita dal Tuo ministro e figlio mio, possa venire a Te nell'eternità.

E Tu, o Vergine Santa, Madre del divin Sacerdote Gesù, che sei stata unita a Lui nell'opera di redenzione e di santificazione, insegnami a cooperare con mio figlio sacerdote alla gloria di Dio ed al bene delle anime.

eugene-burnand_pietro-e-giovanni-corrono-al-sepolcro-il-mattino-della-risurrezione



PREGHIERA PER IL FRATELLO SEMINARISTA



Ogni vocazione ha bisogno di un appoggio sicuro. Sia continua la tua preghiera per la risposta perseverante di tuo fratello alla Vocazione

Cuore Santissimo di Gesù, vivamente Ti ringrazio di aver chiamato mio fratello in Seminario per essere domani sacerdote.

Se è Tua volontà che egli un giorno sia operaio della Tua mistica vigna, preparalo fin d'ora alla sublime missione.

Insegnagli a non cercare né ricchezze, né onori; ma Te solo, a non amare che Te, a non desiderare che di imitarli perfettamente, affinchè la sua vita non sia che una irradiazione della Tua.

Sia umile e mite come Te, puro come un angelo: obbediente, come Te, fino alla morte: come te amante del sacrificio, come Te appassionato delle anime: come Te preoccupato solo di dar gloria al Padre.

Vergine santa, ottienimi dal Tuo Gesù di saperli imitare così perfettamente da non riuscire mai a mio fratello d'inciampo nelle vie della sanità, ma di esempio e di incitamento, e in avvenire di essergli di aiuto nell'opera sua apostolica di ricerca delle anime. Così sia.

05-Pentecoste



PREGHIERA PER I SEMINARISTI



Aiuta, o Gesù, i nostri Seminaristi: sono Tuoi, e la loro vita arderà un giorno davanti ai Tuoi Tabernacoli. Custodiscili, perché sono nel mondo e devono vivere separati dal mondo.

Rifugiali nel Tuo Cuore, perchè i piaceri terreni non li distolgano da Te.

Confortali nell'ora della lotta e dello scoraggiamento.

Guardali nei loro studi e nella loro formazione. Rendili forti e perseveranti contro il male.

Che essi siano sempre immacolati, come l'Ostia che innalzeranno un giorno.

Benedici i loro pensieri, le loro azioni, i loro sacrifici. Così sia.

Jesus+High+Priest



O GESU', SACERDOTE ETERNO,

suscita in molti giovani che si aprono alla vita il desiderio santo di farsi sacerdoti per il bene delle anime. Infondi in tutti coloro, che chiami al Tuo Ministero, un desiderio ardente di santità e di apostolato. Che i Tuoi Sacerdoti siano Angeli di purezza, amanti della povertà, efficaci nella parola e nelle opere. Cosi sia.

11-Chiesa_Cattolica



PREGHIERA PER LE VOCAZIONI



del Santo Padre Giovanni Paolo II

Gesù, Figlio di Dio, in cui dimora la pienezza della divinità,

Tu chiami tutti battezzati "a prendere il largo", percorrendo la via della santità.

Suscita nel cuore dei giovani il desiderio di essere nel mondo di oggi

testimoni della potenza del tuo amore.

Riempili con il tuo Spirito di fortezza e di prudenza che li conduca nel profondo del mistero umano perché siano capaci di scoprire la piena verità di sé e della propria vocazione.

Salvatore nostro, mandato dal Padre per rivelarne l'amore misericordioso, fa' alla tua Chiesa il dono di giovani pronti a prendere il largo,

per essere tra i fratelli manifestazione della tua presenza che rinnova e salva.

Vergine Santa, Madre dei Redentore,

guida sicura nel cammino verso Dio e il prossimo, Tu che hai conservato le sue parole

nell'intimo del cuore,

sostieni con la tua materna intercessione le famiglie e le comunità ecclesiali, affinché aiutino gli adolescenti e i giovani a rispondere generosamente

alla chiamata del Signore. Amen.
 
Top
Ester80
view post Posted on 4/5/2013, 21:07




apostolato-della-preghiera



OFFERTA DELL'APOSTOLATO DELLA PREGHIERA



Cuore Divino di Gesù, io Ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, in riparazione dei peccati per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre. In particolare in questo giorno e in questo mese, secondo le intenzioni del S. Padre e dell'Apostolato della preghiera.

- Signore, manda santi Sacerdoti e ferventi religiosi alla Tua Chiesa;

- Cuore di Gesù, fai fiorire nella purezza e nel sacrificio, vocazioni sacerdotali e religiose;

- Cuore di Gesù, allieta di frutti copiosi il quotidiano lavoro dei missionari.

- Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

sanpietro



PREGHIAMO PER IL SOMMO PONTEFICE



- Il Signore lo conservi e gli dia vita, lo renda beato sulla terra e non lo abbandoni alle cattiverie dei suoi nemici. Pater, Ave, Gloria.

- Signore Gesù, copri della protezione del Tuo Cuore Divino, il nostro Santo Padre..., sii la sua luce, la sua forza e la sua consolazione.

Cuore di Gesù, illumina e sostieni il Tuo Vicario nel ministero pastorale a guida della Chiesa e per il bene del mondo.

O Gesù, per Maria, benedici, assisti, e conforta il Santo Padre.

Conferenza-Episcopale



PER I VESCOVI



Ascolta propizio, o Signore, le nostre suppliche, ed effondi la virtù della Tua benedizione sopra i Tuoi Vescovi, sul cui capo hai infuso la pienezza del tuo sacerdozio.

Cuore di Gesù, illumina, fortifica e rendi sempre più ardenti di zelo i Tuoi Vescovi.

Cuore di Gesù, conserva nella santità del loro grado tutti gli Ordini della gerarchia ecclesiastica.

59234_609228902437844_1435028509_n



PER LA PERSEVERANZA DEI CHIAMATI



Nelle tentazioni dell'orgoglio e del cuore, nella solitudine, nella sfiducia, nell'abbattimento, nella stanchezza, nelle umiliazioni, o Gesù, dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per l'abbandono in cui fosti lasciato da tutti. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per la Tua solitudine. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per la Tua prolungata preghiera. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per l'amarezza del Tuo calice. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per le funi con cui Ti trascinarono. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per gli insulti dei tribunali. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per il viaggio al Calvario. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per le Tue cadute. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per il Tuo Cuore squarciato. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per le anime che aspettano. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

- Per la Tua Mamma. Dona la perseveranza ai Tuoi eletti.

O Maria, Madre di Gesù, veglia su queste vocazioni. Salvale dal freddo e dal gelo improvviso; salvale dal veleno e dal fuoco impuro; salvale dal falso amore, dal disprezzo e dallo scoraggiamento.

Cuore di Gesù, dona santità e perseveranza a coloro che hai chiamato.

da: Gli Angeli del Getsemani, di Padre M. Giuliani S.J.- Vol. 1.

smassimilianokolbe



PER LA SANTIFICAZIONE DEL CLERO



A Gesù Pastore delle anime.

Gesù, Pastore eterno delle anime, ascolta la preghiera nostra per i nostri Sacerdoti. Esaudisci in essa l'infinito Tuo desiderio medesimo. Non sono i Sacerdoti il palpito Tuo più tenero e delicato, l'alto amore in cui si assommano tutti i Tuoi amori per le anime?

Noi sappiamo d'esserci resi indegni d'avere santi Sacerdoti, ma la misericordia Tua è infinitamente più grande della stoltezza e della malizia nostra. O Gesù, fa che ascendano al Tuo Sacerdozio solo quelli da Te chiamati; illumina i Pastori nella scelta, i direttori di spirito nel consiglio, gli educatori nella cultura delle vocazioni. Donaci Sacerdoti che siano angeli per purezza, tutti perfetti nell'umiltà, eroi di sacrificio, apostoli della Tua gloria, salvatori e santificatori delle anime.

Abbi pietà di tanti, che invocano chi, preservandoli dagli inganni, li redima nel Tuo Nome, di tanti fanciulli e di tanti giovani che invocano chi li salvi e a Te li conduca, di tanti che soffrono ed hanno bisogno di un cuore che nel Tuo li consoli.

Tu sai quante anime giungerebbero alla perfezione per il ministero di santi Sacerdoti.

O Gesù abbi compassione delle folle che hanno fame e sete! Fa che il Tuo sacerdozio conduca a Te questa sofferente umanità, sì che ancora una volta sia per esso rinnovata la terra, esaltata la Tua Chiesa, stabilito nella pace il regno del Tuo Cuore.

Vergine Immacolata, Madre dell'Eterno Sacerdote, che avesti per primo figliolo di adozione Giovanni, il Sacerdote da Gesù prediletto, che nel Cenacolo sei stata Maestra e Regina degli Apostoli, degnati di mettere sulle Tue SS. Labbra l'umile preghiera nostra, fanne Tu risuonare gli accenti al Cuore del Tuo figliuolo divino, e con l'onnipotenza Tua supplichevole ottieni alla Chiesa del Tuo Gesù una perenne rinnovata Pentecoste. Amen.

- Gesù, Salvatore del mondo, santifica i tuoi Sacerdoti.

- O Maria, Regina del Clero, prega per noi, ottienici numerosi e santi Sacerdoti.

321542_463776210373921_1600731973_n

 
Top
Ester80
view post Posted on 6/5/2013, 16:13




Mater_Ecclesiae2



PREGHIERA A MARIA MATER ECCLESIAE



Vergine santa, fa' che ogni Sacerdote sia un innamorato dell'Eucarestia, perché solo allora potrà essere veramente padre e fratello, maestro e guida, conforto e salvezza. Solo all'ombra del Tabernacolo potrà essere quale il popolo lo desidera: luce che illumina, sale che preserva, fiamma che arde di carità e di zelo, ponte che unisce la terra al cielo, l'umanità peccatrice al Dio delle misericordie.

Signore, benedici la mia mente e fa che io Ti conosca e Ti faccia conoscere!

Signore, benedici il mio cuore e fa che sempre meglio io Ti ami e Ti faccia amare!

Signore, benedici le mie forze e fa che sempre meglio io Ti serva e Ti faccia servire!

deserto11



PREGHIERA DEI FEDELI



Riuniti insieme rivolgiamo a Dio Onnipotente la nostra comune preghiera perché si degni di aumentare il numero dei continuatori dell'opera redentrice di Cristo.

Preghiamo: Ascoltaci o Signore.

- Perché siano sempre piú numerose le anime che consapevoli dei bisogni della Chiesa e del mondo rispondano con generosità alla chiamata divina, preghiamo:

- Perché i genitori cristiani, i maestri e in genere tutti coloro cui spetta l'educazione dei bambini e dei giovani promuovano con diligenza l'amore al Sacerdozio di Cristo, preghiamo:

- Perché l'intera comunità cristiana, consapevole del dovere di dare incremento alle vocazioni sacerdotali, assolva questo compito anzitutto con una vita perfettamente cristiana, preghiamo:

O Dio, tu che vuoi la salvezza di tutti gli uomini, guarda benigno le necessità della tua Chiesa e delle anime dei tuoi fedeli e manda, operai nella tua messe. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.

dio_padre



PREGHIERA A DIO PADRE PER LE VOCAZIONI



PADRE NOSTRO,

che sei nei cieli, io ti offro con tutti i sacerdoti Gesù Ostia e me stesso.

In adorazione e ringraziamento perché nel Figlio Tu sei l'autore del sacerdozio, della vita religiosa e di ogni vocazione.

In riparazione al Tuo Cuore paterno per le vocazioni trascurate, impedite o tradite.

Per ridonarti in Gesù Cristo quanto i chiamati hanno mancato alla Tua gloria, agli uomini, a se stessi.

Perché tutti comprendano l'appello di Gesù Cristo: « La messe è molta, gli operai pochi; pregate perché siano mandati operai alla mietitura ».

Perché ovunque si formi un clima familiare, religioso, sociale, adatto allo sviluppo e alla corrispondenza delle vocazioni.

Perché genitori, sacerdoti, educatori aprano la via con la parola e gli aiuti materiali e spirituali ai chiamati.

Perché si segua Gesù Maestro, Via, Verità, Vita, nell'orientamento e formazione delle vocazioni.

Perché i chiamati siano santi, luce del mondo, sale della terra.

Perché in tutti si formi una profonda coscienza vocazionale: tutti i cattolici, con tutti i mezzi, per tutte le vocazioni ed apostolati.

Perché tutti noi conosciamo la nostra ignoranza e miseria e il bisogno di stare sempre, umilmente, innanzi al Tabernacolo per invocare luce, pietà, grazia.

di don G. Alberione

download.blog?fhandle=MDRreVlAZnM1LmJsb2cuZGF1bS5uZXQ6L0lNQUdFLzQvNDYzLmpwZy50aHVtYg==&filename=463



A MARIA SS.MA MADRE DELLE VOCAZIONI



O Maria, noi ti affidiamo l'apostolato dei laici, il ministero dei sacerdoti, la testimonianza dei religiosi.

Noi ti preghiamo perché la vocazione sacerdotale e religiosa sia largamente sentita e seguita, per la gloria di Dio e la vitalità della Chiesa.

La nuova primavera delle vocazioni, il loro nuovo aumento in tutta la Chiesa, diventi una particolare prova della tua presenza materna nel mistero di Cristo, nei nostri tempi, e nel mistero della Chiesa su tutta la terra. Amen.

di Papa Giovanni Paolo II

sublim14



PREGHIERA OFFERTORIALE



O Gesù, che T'immoli continuamente sui nostri altari, io mi unisco a Te.

Su la patena che ora viene innalzata, depongo me stesso, il lavoro che compio, la sofferenza che sopporto, e coloro che, in questo istante, pregano, lavorano, soffrono, muoiono.

Quest'offerta, Gesù, venga santificata dal Tuo Spirito affinché io possa, con Te e per Te, offrire alla SS.ma Trinità questo sacrificio di lode, di ringraziamento, di espiazione e di domanda.

O Maria, mi metto con Gesù nelle Tue mani immacolate: offrici Tu al Padre.

della Associazione della Riparazione Eucaristica (Loreto).

Ascensione



PREGHIERA PER I MISSIONARI



Guarda, o Signore, ai Tuoi Missionari sacerdoti, suore e laici che lasciano ogni cosa per rendere testimonianza alla tua parola ed al Tuo amore.

Sii per ciascuno di essi « il protettore potente, il forte presidio, il riparo contro gli ardori, il rifugio contro il sole di mezzogiorno, l'aiuto per non inciampare, il soccorso nelle cadute.

Sostienili nei momenti difficili, reggi le loro forze, consola i loro cuori, corona di spirituali conquiste il loro lavoro. Essi non cercano umani successi o beni caduchi, ma solo il Tuo trionfo ed il bene delle anime.

L'adorabile immagine del Tuo Crocifisso, che li accompagna per tutta la vita, parli loro di eroismo, di abnegazione, di amore, di pace. Sia loro di conforto e di guida, di luce e di forza, affinché per mezzo loro, il Tuo Nome benedetto si diffonda ognor più nel mondo, ed essi, attorniati da un numero sempre più grande dei Tuoi figli, possano a Te cantare l'inno della riconoscenza, della redenzione e della gloria. Amen.

di Papa Giovanni XXIII.

Edited by Ester80 - 6/5/2013, 22:09
 
Top
Ester80
view post Posted on 6/5/2013, 16:46




16.novembre


CORONCINA DEL TRIONFO DI GESU'



Si può adoperare la corona del Santo Rosario.

Sui grani piccoli si dica:

Venga il Tuo Regno Gesù nei Tuoi Sacerdoti. Per mezzo di Maria Tua SS. Madre!

Sui grani grandi si dica il Gloria.

Poi abbiano luogo le giaculatorie:

- Signore, manda Santi Sacerdoti e ferventi religiosi alla Tua Chiesa.

- Cuore di Gesù, fa' fiorire, nella purezza e nel sacrificio, vocazioni sacerdotali e religiose.

- Cuore di Gesù, allieta di frutti copiosi il quotidiano lavoro dei Missionari.

Ed infine, si reciti la preghiera:

O Gesù caro, rendi ogni Sacerdote:

- semplice come un fanciullo,

- mansueto come un agnello,

- tenero come una madre,

- dignitoso come un re,

- umile come una vittima,

- puro come un angelo,

- possente e tranquillo come un santo.

Ave Maria…

- O Gesù che, con la Tua morte, hai dato la vita al mondo, Ti adoro, con Maria e per Maria.

- O Gesù, fa' che nel Tuo Volto io veda il volto di ogni uomo, e lo ami come ami Tu.

cristo_re-1-

 
Top
8 replies since 4/5/2013, 10:19   1061 views
  Share